AVIANO-GIAIS E.DE AMICIS

VIA STRADA DI CORTINA,
33080 AVIANO PN

Cod. Meccanografico: PNEE80802T

Il plesso scolastico di Giais, decentrato rispetto alle altre scuole dell’Istituto, è situato lungo la via pedemontana ai confini con il Comune di Montereale Valcellina.

Nel corso degli anni la scuola di Giais si è aperta al territorio, cercando di arricchire la propria offerta formativa con la mobilitazione di sinergie positive con la comunità e le associazioni. Particolarmente significative le esperienze, ormai consolidate, della rappresentazione teatrale natalizia realizzata in collaborazione con i genitori, e della festa degli alberi alla “Casera del Cuch” , in collaborazione con il gruppo ANA di Giais, la Protezione civile, la Stazione forestale di Aviano e l’Amministrazione Comunale.

In attesa di ritrovarci a scuola noi maestre abbiamo preparato 1 documento che Vi invitiamo a visionare con attenzione, care Famiglie. Si tratta di come verrà gestita la nostra scuola (spazi comuni e delle singole sezioni) e delle informazioni più dettagliate per preparare anche i nostri alunni e le nostre alunne ad affrontare con serenità l’anno scolastico che ci attende.

PIANTE GIAIS

Maggio 2020: Festa della Mamma

Ed ecco i lavoretti di Sara IV     Roberto       Maya

Aprile 2020: Tanti auguri di Buona Pasqua

Anche i nostri alunni hanno voluto fare a tutte le famiglie e ai compagni gli auguri di tanta serenitò pubblicando i loro lavoretti.

cl. 3 A

Francesco Tassan Mangina lavoro Pasqua

lavoretti di Pasqua 2020 Benedetta, Leonardo, Lorenzo Bari

CL 3, 4, 5

a.s. 2018/2019:

MERAVIGLIOSO questo progetto ambiente ! Complimenti ai docenti alunni/e e famiglie che hanno collaborato insieme per realizzarlo

progetto ambiente

Le strutture

Spazi interni:

• 5 aule;
  • ( 1 aula con lavagna  interattiva);
  • 1 laboratorio di informatica;
  • 1 aula biblioteca scolastica;
  • 2 ampi saloni;

• 1 mensa;
  • 1 stanza per il personale A.T.A.;
  • 1 palestra-sala polifunzionale;
  • spogliatoi e bagno.

Spazi esterni:

• 1 spazio anteriore alla scuola utilizzato per il gioco, per le attività di orienteering e per l’indagine ambientale;
  • 1 spazio posteriore alla scuola in cui si trova una piattaforma in cemento per i giochi di squadra.