AVIANO-VILLOTTA C. CRISTOFORI

33081 AVIANO PN

Cod. Meccanografico: PNEE80801R

Telefono: 0434652005

La scuola di Villotta, è situata lungo la strada che porta da Aviano a Castello. Data la posizione gode di un impareggiabile panorama, sul lato della montagna. Nel corso degli anni la scuola di Villotta si è aperta al proprio territorio con progetti di ricerca ambientale: da tempo collaborano con la scuola persone che, con il loro apporto, arricchiscono e rendono più “vera” la conoscenza di luoghi, tempi e modi diversi di vivere; fra gli altri anche la Società Sompradese, l’Associazione Nazionale Alpini, la biblioteca comunale, la Casa di soggiorno per anziani di Aviano.

In attesa di ritrovarci a scuola noi maestre abbiamo preparato un documento che Vi invitiamo a visionare con attenzione, care Famiglie. Si tratta di come verrà gestita la nostra scuola (spazi comuni e delle singole sezioni) e delle informazioni più dettagliate per preparare anche i nostri alunni e le nostre alunne ad affrontare con serenità l’anno scolastico che ci attende.

PLESSO DI VILLOTTA

Aprile 2020: Buona Pasqua

Vi giungano i nostri più affettuosi auguri insieme ai nostri lavoretti (cl. 5)

Febbraio 2020 : I nonni a scuola

I nonni hanno raccontato agli alunni delle classi 3, 4 e 5, di come si utilizzavano ai loro tempi i pochi rifiuti che si producevano

NATALE 2019

ACCADEMIA NATALIZIA  a scuola con i genitori

PRESEPE: con materiali di riciclo

FESTA IN CASA DI RIPOSO

Scambio di piccoli doni e degli auguri con canti e balli in collaborazione del gruppo “Federico Angelica”.

Da sottolineare che la classe 5° è andata ad allietare anche i nonni che non potevano assistere allo spettacolo tenutosi nell’atrio. Bravissimi! e brave le insegnanti!

PROGETTO CONTINUITA’ – TEDESCO PER LE CLASSI QUINTE

LA FESTA DEGLI ALBERI

Ogni anno ad Aprile, in collaborazione con gli alpini, il Comune e la Pro loco Villotta, la scuola primaria organizza la FESTA DEGLI ALBERI.

Nel corso degli anni sono stati piantumati centinaia di alberi nel Visinai, nel cortile della scuola e da 3 anni a questa parte, nel giardino della canonica.

Nell’occasione si recitano poesie sull’importanza degli alberi, e canti.

E’ una vera e propria festa!!!

Alcuni anni fa nel giardino della scuola è stato piantato un albero le cui sementi provengono da quello esistente ad Hiroshima: il ceppo ha resistito alla devastazione della guerra atomica.

Era uno stecco, ora è un albero che ha per tutti un significato importantissimo: la rinascita  della natura.

UN ANNO DI ATTIVITA’ IN COLLABORAZIONE CON IL TERRITORIO 2018/19

progetto di plesso