Il nome “ARCOBALENO” della nostra scuola evidenzia il metodo educativo delle insegnanti che rivolgono particolare attenzione alla convivenza, alla relazione e allo scambio interculturale tra bambini. A tal fine si propongono attività laboratoriali per sviluppare il piacere dell’ascolto, che non è inteso come semplice ascolto di narrazioni, ma coinvolge gli alunni anche dal punto di vista fisico, emotivo, espressivo, linguistico e creativo. L’apprendimento del bambino avviene attraverso l’azione, l’esplorazione, il contatto con gli oggetti, la natura, il territorio, in una dimensione ludica da intendersi come forma tipica di relazione e di conoscenza

In attesa di ritrovarci a scuola noi maestre abbiamo preparato 2 documenti che Vi invitiamo a visionare con attenzione, care Famiglie. Si tratta di come verrà gestita la nostra scuola (spazi comuni e delle singole sezioni) e delle informazioni più dettagliate per preparare anche i nostri piccoli alunni ad affrontare con serenità l’anno scolastico che ci attende.

SPAZI SCOLASTICI INFANZIA AVIANO

INFORMAZIONI AI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA – inizio a.s.20-21

TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA Aprile 2020

Eccovi  l’augurio da parte delle maestre

Biglietto auguri di Pasqua infanzia Arcobaleno

Bravissime le maestre e bravissimi i bambini che hanno portato a termine un percorso così articolato e artistico: il LABORATORIO “GIOCO E IMPARO CON LA MUSICA”

L’edificio è una struttura a due piani degli anni cinquanta, recentemente ristrutturata ed ampliata, situata nel centro nel paese di Dardago, a pochi passi dalla piazza.

La scuola dell’infanzia ha il compito di promuovere la relazione attraverso specifiche metodologie, la programmazione educativa si basa sulla conoscenza di se, dell’altro e dell’ambiente. La posizione della scuola permette di esplorare il territorio circostante con facilità e le diverse realtà presenti in zona hanno dimostrato nel corso degli anni molta disponibilità nei nostri confronti, così i bambini hanno avuto modo di vivere in prima persona esperienze significative e stimolanti.

In attesa di ritrovarci a scuola noi maestre abbiamo preparato un documento che Vi invitiamo a visionare con attenzione, care Famiglie. Si tratta di come verrà gestita la nostra scuola (spazi comuni e delle singole sezioni) e delle informazioni più dettagliate per preparare anche i nostri piccoli alunni ad affrontare con serenità l’anno scolastico che ci attende.

PIANTE INF_DARDAGO

DARDAGO power p colorato

Una piccola rassegna di foto che ritraggono i bambini durante l’attività della festa di fine anno: il ballo dei conigli per i bambini piccoli e per i grandi danze e musiche con percussioni corporee e strumenti a percussione (2019)